Theta Spa

Gli effetti della vasca di deprivazione


Theta Spa nasce da una grande esperienza acquisita nel corso del tempo nel settore del lusso e del benessere, e dall’intento di poter offrire al settore stesso la possibilità di una svolta positiva e significativa, ricercando soluzioni innovative e proponendo un prodotto in grado di garantire ottimi risultati in fatto di benessere fisico e mentale. Un’evoluzione del wellness che, oltre ad apportare uno sviluppo importante al mercato, rappresenta anche un’ottima risorsa per chiunque avesse necessità di disporre di uno strumento efficace e naturale contro lo stress, la fatica fisica e mentale e tutte quelle situazioni in cui nasce il desiderio di migliorare la qualità della propria vita attraverso un percorso di rinascita interiore e di relax assoluto. In relazione al diffondersi di queste esigenze, e alla volontà di proporre un rimedio nuovo, naturale e comprovato per l’efficacia, Theta Spa ha voluto importare e diffondere nel nostro paese la cultura del Floating, vale a dire delle vasche di galleggiamento e deprivazione sensoriale, impegnandosi per fare in modo che, in un periodo di tempo relativamente breve, tutte le strutture mediche, i centri sportivi, i resort e le Spa abbiano a disposizione e utilizzino in maniera corretta una vasca floating.

Per informazioni precise è possibile contattare Theta Spa tramite telefono o utilizzando il form di contatto presente su questo sito.

RELAX TOTALE E CONSAPEVOLEZZA DI SÉ


Oggi, il desiderio di Theta Spa è quello di diffondere sempre di più la cultura della vasca di deprivazione sensoriale come strumento per migliorare la qualità della vita e le condizioni di benessere e di equilibrio psicofisico, offrendo uno strumento efficace, di ottima qualità e privo di controindicazioni per chi desiderasse raggiungere uno stato di benessere psicofisico profondo, migliorare la capacità di introspezione e raggiungere un livello di chiarezza mentale elevato. Lo stato di isolamento, distacco e relax raggiungibile all’interno della vasca di deprivazione sensoriale è paragonabile alla dimensione di meditazione profonda che i monaci buddhisti e gli yogi riescono a ottenere sottoponendosi ad una lunga e continuativa disciplina, e le onde cerebrali prodotte sono in gran parte di tipo theta, associabili a visioni oniriche e lieve ipnosi, una situazione simile a quella di un profondo dormiveglia. Le vasche di deprivazione sensoriale diffuse da Theta Spa sono perfette per ritrovare energia e vitalità, per eliminare lo stress e la tensione fisica e psicologica, per recuperare le energie dopo periodi particolarmente impegnativi, per rafforzare le difese immunitarie e migliorare le performance sportive. Inoltre, la presenza di una forte concentrazione di sale nell’acqua della vasca, è di aiuto anche nella cura di traumi da sport o terapie riabilitative ortopediche.

Le potenzialità della vasca di deprivazione sensoriale


L’intento primario di Theta Spa nella diffusione della cultura delle vasche di galleggiamento è quello di aiutare gli utenti finali a ritrovare l’equilibrio e il benessere, a raggiungere un autentico stato di relax, a riprendere la vita quotidiana con un ritmo adeguato e non opprimente, e ad affrontare le responsabilità e i problemi della vita con maggiore energia. Oltre ad offrire, ovviamente, uno strumento utile agli imprenditori del settore wellness, per permettere loro di lavorare con creatività e di incrementare notevolmente il loro business. Sostanzialmente, la vasca di deprivazione sensoriale proposta da Theta Spa consiste in una vasca a forma di uovo, colma di acqua mantenuta ad una temperatura pari a quella del corpo, arricchita da un’alta concentrazione di sale. La struttura della vasca, crea un ambiente totalmente isolato da ogni tipologia di stimolo sensoriale, quali possono essere rumori, suoni o luce, con il risultato di un progressivo senso di estraneità dal mondo, di relax e di libertà totale, superando i limiti imposti dal corpo e dalle sensazioni che esso genera in continuazione. Dopo un periodo di permanenza nella vasca di circa un’ora, in una condizione che può essere paragonata a quella dell’assenza di gravità, le tensioni fisiche e lo stress si annullano, fino a raggiungere un equilibrio perfetto tra il corpo e la mente e un senso di profonda introspezione.